Vincenzo Montella non è più il tecnico della Fiorentina. Il club viola, dopo il ko con la Roma, ha comunicato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore. Nei prossimi giorni il nome del nuovo tecnico. La decisione “arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra – fa sapere il club viola -. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabile per le partite future, hanno spinto proprietà e dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore”. La Fiorentina “ringrazia Montella e il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il club viola comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore” La Roma, ieri sera, ha battuto le Fiorentina 4-1 in un anticipo della 17/a giornata di serie A, confermando l’ottimo momento di forma che sta attraversando. Una nuova battuta d’arresto per la squadra di Montella che aveva trovato qualche speranza nel pari con l’Inter ma che contro i giallorossi è stata surclassata nel gioco, nel ritmo e nella qualità. Un buon avvio viola non ha spaventato la Roma, in gol al 19′ con Dzeko e al 21′ con Kolarov. Badelj ha accorciato le distanze al 34′ ma nella ripresa gli uomini di Fonseca hanno chiuso il conto con le reti di Pellegrini e Zaniolo.
Questo il comunicato ufficiale della società viola:
“ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra.
La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.
L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore.
La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.
Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”.